Villa Tergestina

Charme e design

La Tergestina

L’originale struttura anni 30, il magnifico parco e il nuovo look di Villa Tergestina

Villa Tergestina

Villa Tergestina è stata costruita nel 1930 e ancora oggi incanta per l’armonia e l’eleganza della sua architettura. La villa, da molti anni di proprietà della stessa famiglia, si trova a pochi passi dalla riva del lago ed è immersa in un parco di 6000 metri quadri.

Dopo una recente ristrutturazione, il restyling delle suite al piano terra e della bellissima serra, la Villa ha aperto le porte ad ospiti italiani ed internazionali, che scelgono Cernobbio per un soggiorno di piacere o per lavoro.

Donatella Preti

Donatella Preti, designer e arredatrice di interni, è l’ideatrice del nuovo look della Villa.

Donatella ha curato il completo restauro delle tre Suite e della magnifica serra, dalla scelta dei nuovi arredi, alla realizzazione di diversi dei pezzi unici presenti nella struttura.

Le materie che lavora sono vecchi oggetti recuperati, scarti industriali, materiali riciclati che, una volta restaurati e assemblati, diventano dei “nuovi” oggetti d’arredo e di design.

Tutte le sue creazioni sono uniche, realizzate rigorosamente “a mano” con grande passione e cura nei dettagli. L’ispirazione nasce dal desiderio di restituire vita ad oggetti inutili ed  obsoleti, trasformandoli in qualcosa di nuovamente utile, prodotti funzionali e non solo opere d’arte.

Area living

La grande serra, nel cuore del parco di Villa Tergestina, è stata sapientemente ristrutturata e arredata con mobili di design e materiali di recupero. Sala per le colazioni al mattino, durante la giornata la splendida serra diventa un luminoso ed accogliente soggiorno per momenti conviviali e di relax.

La versatilità della serra e la sua posizione al centro del giardino, la rendono perfetta come location per eventi e feste private.

Lago di Como

La B&B di charme e design Villa Tergestina a Cernobbio, sul Lago di Como, è facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Milano e dalla Svizzera e rappresenta una soluzione di grande pregio, a pochi metri dal lago, immersa in un’eccezionale oasi naturalistica.

Da qui è possibile raggiungere facilmente la città di Como e tutte le più rinomate località sul lago, come Villa del Balbianello a Lenno, Bellagio, Villa Carlotta a Tremezzo.